Programma visita guidata presso la sede del IV Reparto Mobile di Napoli – Polizia di Stato

Prot. N.5082/04-06                                                                                                      Napoli,  17/05/2019

 

 

 

  • Alle famiglie delle classi 1 B, 1 C, 2 B – plesso Novaro
  • Alla Direzione del IV Reparto Mobile di Napoli della Polizia di Stato
  • Epc. ai Sigg. Docenti dell’IC Novaro Cavour
  • Epc. Al DSGA
  • Al Sito web - area pubblica

 

 

Oggetto: programma visita guidata presso la sede del IV Reparto Mobile di Napoli – Polizia di Stato

 

Per il giorno 21 maggio p.v. è programmato, con autorizzazione Cat. 2019.2.10.207/128 della Segreteria di Direzione del IV Reparto Mobile di Napoli della Polizia di Stato, la visita guidata alla Caserma Nino Bixio di Napoli. Tale iniziativa rientra in un’ottica di reale prevenzione e educazione alla legalità. L’incontro si svolgerà secondo il seguente programma in allegato.

 

Allegato: autorizzazione Segreteria di Direzione del IV Reparto Mobile di Napoli della Polizia di Stato

   

  

Si coglie l’occasione per ringraziare la fattiva collaborazione dell’Assistente Capo Coordinatore Vincenzo Di Lorenzo, dell’Assistente capo Marco Esposito  e del Dirigente del IV Reparto Mobile, dr. Carmine Soriente, per aver accolto la Nostra richiesta ed aver offerto ai Nostri ragazzi l’opportunità di vivere le tematiche riguardanti i principi di legalità e il ruolo svolto dalla Polizia di Stato in generale.

ALLEGATO

Napoli, 17/05/2019

Il Dirigente Scolastico
f.to  Prof.ssa Carmina Benigno

firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

 

Giornata speciale al Conservatorio...grazie

In seguito del positivo riscontro e allo scopo di diffondere e promuovere tra i giovani i principi della conoscenza e della valorizzazione del patrimonio artistico musicale e culturale della Nostra città l’intero Istituto, in occasione del trecentenario della nascita di Niccolò Jommelli, ha visitato ad una mostra (unica in Italia) dedicata al grande compositore con appositi percorsi didattici e ha assistito al concerto didattico, “l’uccellatrice” di Jommelli presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. E’ con sincera graditudine che ringrazio le famiglie e dei docenti accompagnatori della visita didattica per la fattiva e impeccabile collaborazione.

foto 

il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Carmina Benigno